Vai al contenuto

Requisiti per il noleggio

Documenti necessari per accedere al noleggio a lungo termine.

Documenti necessari per accedere al noleggio a lungo termine.

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto
• Ultime due buste paga
• Certificazione unica
• Se sei neoassunto: allegare contratto con superamento del periodo di prova se previsto

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto
• Certificato di attribuzione partita IVA
• Ultimo modello UNICO (con ricevuta di avvenuta presentazione telematica)

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto
• Visura camerale non più vecchia di sei mesi
• Ultimo modello UNICO (con ricevuta di avvenuta presentazione telematica)
• Solo per attività agricola: ultimo modello IRAP (con ricevuta di avvenuta presentazione telematica)

Società di Persone (S.s. / S.n.c. / S.a.s.)

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto
• Visura camerale non più vecchia di sei mesi
•Ultimo modello UNICO (con ricevuta di avvenuta presentazione telematica)
• Solo per attività agricola: ultimo modello IRAP (con ricevuta di avvenuta presentazione telematica)

Società di Capitali (S.p.a. / S.a.p.a. / S.r.l. / S.r.l.s.)

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto del rappresentante
• Visura camerale non più vecchia di sei mesi
• Ultimo bilancio depositato (con relativa ricevuta di presentazione telematica)

Società estera

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto del rappresentante
• Visura Camerale (in caso la società estera disponga di un ufficio di rappresentanza / sede secondaria in Italia) o documento equivalente emesso nella nazione di residenza (possibilmente in inglese)
• Modello UNICO (in riferimento all’ultimo anno fiscale relativo alla sede secondaria effettuata ai fini fiscali)
Bilancio Individuale del richiedente (possibilmente in inglese)

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto
• Ultimo cedolino pensione (percepito o estratto conto corrente ufficiale e nominativo con accredito pensione mensile)
• Certificazione unica

Se sei neopensionato: allegare lettera INPS con approvazione pensione

Consorzio / Onlus / Associazione / Sindacato

• Copia del documento d’identità / patente / passaporto del rappresentante
• Statuto dell’ente richiedente
• Ultimo Bilancio oppure Contabilità ultimo anno fiscale
• Delibera di Spesa
• Poteri di firma del legale rappresentante (se non presenti nello statuto)

Perché è necessaria la documentazione per il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine si distingue molto dal classico noleggio a breve termine, come quello che si utilizza durante una vacanza. In questo caso, hai la possibilità di utilizzare un veicolo per periodi prolungati, che possono variare da 12 mesi fino a 5 anni, senza doverlo acquistare direttamente.

Questo tipo di servizio è più simile a una forma di finanziamento. La società di noleggio acquista il veicolo per te, evitandoti la necessità di contrarre mutui, finanziamenti o impegnare capitale proprio. Tuttavia, per garantire che tu possa sostenere il pagamento delle rate mensili per tutta la durata del contratto, la società di noleggio richiede delle garanzie finanziarie.

Ed è qui che entra in gioco la valutazione del credito. Presentare la documentazione necessaria permette di dimostrare la propria capacità di rispettare i termini contrattuali. Le informazioni richieste variano anche in base al tuo status fiscale.

Quando va presentata la documentazione per il noleggio a lungo termine?

Non è necessario fornire subito tutta la documentazione relativa alla tua situazione fiscale. Se desideri ottenere un preventivo iniziale indicativo, ti basterà fornire i tuoi dati personali, come:

  • Nome e Cognome
  • Email e Telefono
  • Codice Fiscale o Partita IVA

Clicca qui per ricevere un preventivo iniziale per il noleggio a lungo termine.

Se la proposta ti interessa, potrai successivamente richiedere un’offerta dettagliata con una rata mensile precisa, i servizi extra desiderati e il modello di veicolo più adatto alle tue esigenze.

A quel punto, sarà necessario avviare la procedura di valutazione del credito. Un nostro consulente ti assisterà durante l’intero iter, occupandosi delle procedure e indicandoti i documenti da fornire in base alla tua situazione fiscale. Inoltre, seguirà per te l’intero processo burocratico, garantendoti una risposta sulla tua pratica entro 48 ore.